La nave Lifesupport di EMERGENCY è arrivata nel porto di Brindisi.

venerdì 10 marzo 2023

Come previsto questa mattina, 10 marzo 2023,  la nave Life Support di Emergency  è arrivata nel porto interno di Brindisi (Banchina Montecatini) con  a bordo 105 persone salvate in mare. Il più piccolo a bordo ha 2 anni. 

Una delle persone soccorse, proveniente dalla Costa d’Avorio ricorda: . “Eravamo su un’imbarcazione molto piccola. Il motore non funzionava più e stavamo imbarcando acqua Era notte, eravamo tutti bagnati e intorno a noi solo buio. Ho pensato che non ce l’avremmo fatta. Ho pregato per tutte le persone che erano con me e ho pensato tutto il tempo alla mia famiglia e a Marianne, la donna che amo, che è rimasta nel nostro Paese”. 

Il salvataggio è avvenuto nella notte del 6 marzo, le operazioni sono durate 3 ore a causa della complessità della situazione: “Se fossimo tardati nell’arrivo, anche di poco, ci sarebbe stata una tragedia.” Lo dice Domenico Pugliese, comandante a bordo della Life Support.

Scrive il sindaco di Brindisi: “è una grandissima emozione accogliere chi salva vite e le 105 persone: donne, uomini e bambini che erano in balia del mare a largo della Libia con il coraggio di chi cerca la libertà e un'esistenza più dignitosa.

"I diritti degli uomini devono essere di tutti gli uomini, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" la nave ha sul fianco questa citazione di Gino Strada, un grande insegnamento che ci ha lasciato il fondatore di Emergency e si compie ancora una volta qui a Brindisi in questa giornata che ci vede impegnati nella cura di queste persone.
È con noi Simonetta Gola moglie di Strada e presidente di Emergency.”

MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce