A Martano anche un albero alla memoria di Melissa Bassi nell' "Uliveto della memoria"

venerdì 10 marzo 2023
A Martano è stato inaugurato  questa mattina, Venerdì 10 marzo,  l’«Uliveto della Memoria», per ricordare tutte le donne uccise dalla mano dell’uomo.

Ogni albero sarà dotato di un Qr code, che si collegherà alla storia (online) di ciascuna vittima, affinché la conoscenza della loro tragedia possa accrescere nei giovani la consapevolezza che l’amore non è mai violento.

La presidente dell’associazione Astrea, Valentina Presicce ha dichiarato: «Il giardino che abbiamo realizzato a Martano sarà un luogo di speranza per le famiglie delle vittime e di comprensione per quanti lo visiteranno– venerdì saranno presenti genitori e familiari delle vittime che, con coraggio, hanno trasformato il loro dolore in forza per aiutare le nuove generazioni a comprendere che l’amore non è mai sopraffazione».

All’inaugurazione organizzata dalle associazioni Astrea, Casa di Noemi e Olivami con la collaborazione dell’Unione Sportiva Lecce, hanno partecipato i genitori, gli amici e gli amministratori dei paesi delle vittime insieme all’on. Saverio Congedo delegato dal Ministro Lollobrigida, l’on. Salvatore Di Mattina, la presidente del Consiglio regionale pugliese Loredana Capone, il consigliere regionale Gianni De Blasi, la consigliera di Parità Mena Dantini, la consigliera Paola Povero.

Hanno  parteciperanno anche gli studenti di 10 scuole del territorio, che hanno scandito all'unisono i nomi delle vittime affinché la memoria diventi impegno quotidiano.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce