A Brindisi riparte il PEDIBUS: si va a scuola tutti insieme , a piedi!

martedì 14 marzo 2023
Questa mattina è ripartito ufficialmente, in vista della bella stagione il Pedibus, con le bambine e bambini della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Commenda che si recano a scuola a piedi partendo dal capolinea in piazza Virgilio e lungo il tragitto si uniscono altri alunni dalle fermate indicate da apposita segnaletica.

Era presente alla ripartenza il sindaco Riccardo Rossi.

Il Pedibus promosso dal Comitato di quartiere Commenda nasce dal protocollo d'intesa tra il Comune di Brindisi, l'Istituto comprensivo Commenda, l'Asl territoriale, la Protezione civile, l'associazione UISP, Unione Italiana Sport Per tutti e con la collaborazione dell’associazione ANPS.

"Questo bellissimo gruppo di camminatori è un modello per tutti noi, questa mattina lungo il tragitto le bambine e bambini cantavano insieme, così un'esperienza di cittadinanza attiva, educazione stradale e rispetto dell'ambiente diventa un momento divertente. Complimenti a loro, ai genitori che li sostengono e a tutti coloro i quali hanno permesso l'attuazione di questo progetto virtuoso", racconta il sindaco Riccardo Rossi.

 

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce