Carabinieri NAS Taranto sequestrano 350 kg di salumi e insaccati a Brindisi

mercoledì 15 marzo 2023

Nel corso di un controllo finalizzato alla verifica sulla corretta produzione, lavorazione e conservazione di derivati del latte, i Carabinieri del NAS di Taranto hanno ispezionato un’attività alimentare di Brindisi.

Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno accertato la mancata procedura di gestione in autocontrollo per i rifiuti e gli scarti di lavorazione. Inoltre hanno rilevato la detenzione per la successiva vendita diretta al consumatore di circa 350 kg di salumi e insaccati (mortadella, pancetta affumicata, spianata piccante) con termine minimo di conservazione oltrepassato e dunque non idonei alla commercializzazione.  Gli alimenti erano conservati insieme ad altri salumi destinati all’immediata vendita, per cui i Carabinieri hanno proceduto a sequestrarli amministrativamente per la mancata osservanza delle procedure di autocontrollo HACCP.

Il legale responsabile è stato segnalato all’Autorità  amministrativa competente e nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di 2.000 euro.


Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce