Operazione "Cocktail" contro il narcotraffico, estorsioni ed armi: 24 arresti, 3 arresti anche nel brindisino

venerdì 17 marzo 2023
 

Ieri mattina, 16 marzo 2023, è  scattata all’alba l'operazione "Cocktail", che ha visto l’arresto da parte dei  Carabinieri e Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, di ben 24 persone.

Le accuse sono pesanti: associazione dedita al traffico e alla vendita di sostanze stupefacenti, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da sparo, sia comuni che da guerra, anche clandestine, estorsione, ricettazione e tentato omicidio aggravato. 

Nei confronti degli indagati è stato disposto il sequestro di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili, quote societarie e compendi aziendali, per un valore di oltre cinque milioni di euro.

Tra gli arrestati, che sono gran parte di Cerignola, ci sono anche tre persone di San Pietro Vernotico: Cosimo Candita, 57 anni; Massimiliano De Marco, 52 anni; e Daniele Leuzzi di 49 anni.

Massimiliano De Marco è accusato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e ricettazione.

Candita e Leuzzi di spaccio in concorso. Sequestrati, invece, oltre cinque milioni di euro, tra mobili ed immobili, riconducibili agli indagati.

L’indagine “cocktail” è una costola dell’operazione antimafia “Decima Azione” del dicembre 2018, contro i tre sodalizi della cosiddetta Società foggiana, ovvero la mafia attiva a Foggia e in provincia.

 Gli investigatori hanno anche indagato per tentato omicidio uno dei presunti responsabili di una violenta aggressione nei confronti di un cerignolano.

 

Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce