venerdì 17 marzo 2023

Operazione "Cocktail" contro il narcotraffico, estorsioni ed armi: 24 arresti, 3 arresti anche nel brindisino

 

Ieri mattina, 16 marzo 2023, è  scattata all’alba l'operazione "Cocktail", che ha visto l’arresto da parte dei  Carabinieri e Guardia di Finanza, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari, di ben 24 persone.

Le accuse sono pesanti: associazione dedita al traffico e alla vendita di sostanze stupefacenti, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da sparo, sia comuni che da guerra, anche clandestine, estorsione, ricettazione e tentato omicidio aggravato. 

Nei confronti degli indagati è stato disposto il sequestro di disponibilità finanziarie, beni mobili e immobili, quote societarie e compendi aziendali, per un valore di oltre cinque milioni di euro.

Tra gli arrestati, che sono gran parte di Cerignola, ci sono anche tre persone di San Pietro Vernotico: Cosimo Candita, 57 anni; Massimiliano De Marco, 52 anni; e Daniele Leuzzi di 49 anni.

Massimiliano De Marco è accusato di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e ricettazione.

Candita e Leuzzi di spaccio in concorso. Sequestrati, invece, oltre cinque milioni di euro, tra mobili ed immobili, riconducibili agli indagati.

L’indagine “cocktail” è una costola dell’operazione antimafia “Decima Azione” del dicembre 2018, contro i tre sodalizi della cosiddetta Società foggiana, ovvero la mafia attiva a Foggia e in provincia.

 Gli investigatori hanno anche indagato per tentato omicidio uno dei presunti responsabili di una violenta aggressione nei confronti di un cerignolano.

 

  Il poeta mesagnese Alessando Scialpi ha ottenuto un grande successo a Cefalù, vincendo il primo premio ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it