Incredibile furto di preziosi e oggetti sacri in una chiesa del centro di Brindisi

sabato 18 marzo 2023
20 Marzo 2023: AGGIORNAMENTO.

Il valore della refurtiva trafugata dalla chiera di San Paolo Eremita di Brindisi sarebbe di circa 300 mila euro! Il valore storico, religioso ed artistico, degli oggetti di rubati è invece inestimabile.

_________________________

Notizia del 18 Marzo:
Questa notte, 18 Marzo 2023, è stato commesso un vile furto nella chiesa di San Paolo Eremita di Brindisi

I ladri, molto probabilmente, sarebbero entrati dal cortile del Palazzo della Provincia confinante con la chiesa, riuscendo a scardinare delle sbarre di protezione. La chiesa è anche la sede del museo Diocesano 'Giovanni Tarantini', ed è forse il motivo che ha spinto i ladri (o il ladro) e tentare il colpo.

I malviventi hanno rubato preziosi e oggetti sacri svaligiando alcune teche importanti. Il bottino del furto è ancora al vaglio , ma si ipotizza che sia davvero ingente, proprio per la presenza nel Museo anche di reperti storici anche del '700.

La cosa certa è che l 'Arca di San Teodoro non è stata rubata.

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce