Sostituzione pavimentazione antitrauma nella Villa Comunale

lunedì 20 marzo 2023
 

Nelle scorse ore la ditta che si occuperà della sostituzione della pavimentazione antitrauma dell’area giochi della Villa Comunale ha delimitato il perimetro del cantiere con una recinzione che impedirà l’utilizzo delle giostrine sino al termine dei lavori.

 

L’intervento – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – è un atto dovuto nei confronti dei bambini che utilizzano la Villa Comunale per divertirsi e socializzare. È importante che ognuno di noi abbia cura di questo luogo che facilita, tra le altre cose, l’incontro e il dialogo intergenerazionale. Passa anche da queste piccole cose la crescita di una comunità cittadina.

 

A differenza di quella esistente, la nuova superficie sarà applicata sotto forma di un tappeto uniforme che, secondo le previsioni dei tecnici, garantirà una maggiore resistenza del materiale antitrauma.

 

Il miglioramento dell’area giochi è solo un tassello degli interventi previsti nei prossimi mesi nella Villa Comunale.

 

La società che si occupa della gestione della ex casa del custode, dell’anfiteatro, dei servizi di manutenzione e custodia del parco, nei prossimi giorni depositerà il progetto esecutivo per la ristrutturazione dei bagni.

 

Le opere, che prevedono un investimento di circa 80 mila euro, saranno realizzate a spese del gestore. In particolare, il rifacimento dei bagni rientra tra le proposte migliorative presentate in seduta di gara insieme alla manutenzione straordinaria della ringhiera e dei cancelli, alla realizzazione di un dog park, alla manutenzione delle giostrine e all’installazione di un impianto di videosorveglianza.

 

I lavori prevedono la sistemazione delle murature, la riorganizzazione degli spazi interni, la manutenzione e l’adeguamento degli impianti e l’installazione di nuovi infissi. Grazie a questo intervento sarà aumentato il numero di sanitari a disposizione dell’utenza e vedrà la luce un baby pit-stop per permettere ai genitori di cambiare i bambini in un luogo protetto e accogliente.

 

È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce