Contratti dei precari ASL Brindisi prorogati fino a gennaio 2024. Enorme soddisfazione della FP CGIL Brindisi.

martedì 21 marzo 2023

La FP CGIL Brindisi aveva indetto una manifestazione per il giorno 21 Marzo, presso la ASL Brindisi,  riguardante il personale sanitario, tecnico e amministrativo reclutato a chiamata diretta e idonei al concorso, nonostante le opportunità offerte dal nuovo decreto “Mille proroghe” per estendere i contratti ed aprire nuovi percorsi di stabilità occupazionale.
Tali lavoratori termineranno i loro contratti il 31 marzo, poiché non rientrerebbero nei processi di stabilizzazione, nonostante soddisfino i requisiti richiesti e abbiano prestato servizio durante l’emergenza COVID-19 in aziende ed enti del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Tuttavia, la legge n. 197 del 30 dicembre 2022 consente agli enti del SSN di assumere a tempo indeterminato, entro il 31 dicembre 2024, tutti i professionisti che abbiano maturato 18 mesi di servizio nella sanità pubblica entro il 31 dicembre 2023, di cui almeno 6 nella fase di emergenza nazionale.

La Regione Puglia  fornirà disposizioni riguardo alle stabilizzazioni ai sensi del milleproroghe. Nel frattempo, la ASL di Brindisi conferma che tutti i dipendenti saranno prorogati fino a gennaio 2024. Tuttavia, se qualcuno dovesse raggiungere i 36 mesi entro tale periodo, dovrà cessare l’impiego, a meno che la Regione non fornisca nuove indicazioni per le stabilizzazioni attese da tutte le ASL.

Il risultato è stato raggiunto anche grazie alla collaborazione di tutta l’Area del personale della ASL BR e della dirigenza, che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti di tutti questi lavoratori che tanto hanno dato durante e dopo la pandemia.

La Segretaria Provinciale FP CGIL BR     Il coordinatore alla Sanità FP CGIL BR    Il coordinatore area medica FP CGIL BR

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce