Arpal e Confindustria Brindisi: avviati i tirocini extracurriculari per l’ inserimento lavorativo

mercoledì 22 marzo 2023
 

Questa mattina, mercoledì 22 marzo, c’è stata la stipula della Convenzione Quadro tra ARPAL Puglia – Centro per l’Impiego di Brindisi e Confindustria Brindisi, presso la sede brindisina  di Confindustria,  in Corso Giuseppe Garibaldi n. 53/A.
A rappresentare le parti la Dott.ssa Claudia Claudi, dirigente della  unità organizzativa Coordinamento Servizi per l’impiego Taranto e Brindisi ARPAL Puglia, e il presidente di Confindustria Brindisi Gabriele Menotti Lippolis.

L’accordo è un vero e proprio patto per il lavoro che promuove la realizzazione di tirocini extracurriculari “di qualità” e politiche reali di inserimento nel mondo del lavoro.

Tra i punti essenziali della convenzione impegnano Confindustria Brindisi a favorire la realizzazione di tirocini extracurriculari presso le proprie associate e di utilizzare gli ulteriori servizi per il lavoro offerti da Arpal Puglia - Ambito Territoriale di Brindisi, e dai Centri per l’impiego territorialmente competenti della provincia di Brindisi.

Arpal Puglia - Ambito Territoriale di Brindisi mette a disposizione delle imprese associate a Confindustria Brindisi la possibilità di pubblicare, sui propri canali istituzionali, gli annunci di ricerca di personale delle aziende aderenti a Confindustria Brindisi, l’attività di matching e preselezione dei candidati, con relativa trasmissione dei profili dei candidati e di selezione del personale.

Tutto ciò garantisce e creare una valida rete tra le aziende del territorio, per essere un punto di riferimento sempre più efficiente e funzionale

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce