“Settimana della Poesia” di primavera a Ceglie Messapica: dal 21 al 28 Marzo 2023 al Castello Ducale.

mercoledì 22 marzo 2023

Ceglie Messapica - È stato pubblicato il programma dei 4 appuntamenti previsti per l’edizione 2023 della Settimana della Poesia, dal 21 al 28 marzo 2023. Un programma partecipato, con tante collaborazioni e sinergie tra amministrazione comunale - assessorato alla cultura, istituzioni scolastiche, associazioni del territorio, Sistema Gusto d’Arte e poeti locali, cegliesi e pugliesi.

Si aprirà la Settimana martedì 21 marzo, alle ore 18.00, presso il Castello Ducale, con l’evento “Poesie al Femminile: Omaggio a Rita Santoro Mastantuono”, in occasione del Centenario della nascita della Poetessa nostra illustre concittadina.

Si proseguirà giovedì 23, alle ore 18.00, sempre al Castello Ducale, con l’ormai tradizionale “maratona Poetica” e l’omaggio al Poeta Pietro Gatti.

Domenica 26 marzo, alle ore 11.30, presso il Salone del Castello Ducale, in concomitanza con l’evento “Mercatino Musicale”, promosso in collaborazione con la pianista Anne Thomas, prenderà il via la nuova iniziativa culturale “Le parole di Rita”. Si tratta di un’occasione nuova, curata dall’amministrazione comunale - assessorato alla cultura, per promuovere e valorizzare ulteriormente la produzione artistica e poetica della Poetessa Rita Santoro Mastantuono in occasione dell’anno celebrativo del Centenario della sua nascita. L’iniziativa si ripeterà per tutto il 2023, ogni ultima domenica del mese.

La Settimana si concluderà martedì 28 marzo, alle ore 18.00, al Castello Ducale con l’incontro con il Poeta Stefano Minerva, Sindaco di Gallipoli e Presidente della Provincia di Lecce che presenterà il suo libro “D’amici d’amore di gente e città”. Al termine della serata sarà presentato il “Patto di Amicizia e Collaborazione” per la costituzione di una Rete di “Città della Poesia” alla presenza dei Sindaci e degli Assessori dei Comuni di Maruggio (Ta), San Michele Salentino (Br) e Gallipoli (Le).

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce