Maxi sequestro di scarpe contraffatte nel porto di Brindisi

mercoledì 22 marzo 2023
Nel porto di Brindisi, questa mattina, 22 marzo 2023, i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in sinergia con i finanzieri del Gruppo di Brindisi, nell’ambito dei quotidiani servizi di vigilanza svolti all’interno dello scalo portuale brindisino, hanno operato l’ennesimo sequestro di merce contraffatta proveniente da Paesi dell’est Europa.

Nello specifico, nel corso delle operazioni di sbarco di mezzi e passeggeri in arrivo dalla Grecia veniva fermato un autoarticolato contenente un carico di beni di origine cinese, dalla cui ispezione si individuavano 3.108 paia di calzature riconducibili, sin dal primo esame visivo, al noto marchio Converse All Star, prontamente riconosciute contraffatte dai periti di parte.

I prodotti, infatti, riproducevano segni con caratteristiche proprie del brand, tra cui le medesime combinazioni di colori e la grafia perfettamente sovrapponibile al marchio registrato, condizione idonea a trarre in inganno il consumatore.

Il carico è stato sottoposto a sequestro penale per introduzione nello Stato e commercio di beni con segni falsi/contraffatti, con deferimento all’Autorità Giudiziaria di Brindisi del rappresentante legale della società destinataria della merce.

La collaborazione tra Agenzia Dogane e Monopoli e Guardia di Finanza testimonia l’impegno comune per garantire la sicurezza e la salvaguardia dei consumatori, spesso tratti in inganno dall’economicità dei prodotti contraffatti, e per contrastare il mercato del falso che da sempre assicura indebiti proventi in danno all’economia nazionale.

 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce