I Carabinieri rintracciano per le vie del paese un bambino di meno di tre anni di età che si era allontanato da casa.

venerdì 24 marzo 2023
 Poco dopo le 4.30 odierne, al numero di pronto intervento 112 è pervenuta una segnalazione da parte di un autotrasportatore che, transitando per le vie di Carovigno, ha riferito di aver notato un bambino camminare, in pigiama e privo di scarpe, lungo la strada Largo Machiavelli di quel centro.

Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che hanno rintracciato e preso in consegna il bambino, affidandolo immediatamente alle cure del 118, e attivando nel contempo, con l’aiuto dei colleghi della Compagnia di San Vito dei Normanni le ricerche dei suoi genitori.

 Accertata l’assenza di problematiche di natura sanitaria, il piccolo è stato temporaneamente accudito presso la Caserma di Carovigno, ed è stato intrattenuto con giocattoli improvvisati programmi televisivi dedicati ai bambini.

 

La sinergia operativa, la conoscenza del territorio e la capillare ricerca eseguita casa per casa nel perimetro rispetto al luogo del ritrovamento, hanno consentito ai militari dell’Arma, circa due ore dopo, di mettere fine al clima di ansia e preoccupazione venutosi a creare, riuscendo a rintracciare la mamma del bimbo alla quale è stato riaffidato.

 E’ stato accertato, difatti, che nel corso della notte il bimbo aveva autonomamente aperto la porta di casa, chiusa evidentemente senza la mandata, e si era allontanato da casa.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce