ASL Brindisi: un successo il congresso dal titolo “Appropriatezza prescrittiva in diagnostica per immagini”.

lunedì 27 marzo 2023

Sabato 25 marzo si è tenuto all’ex ospedale Di Summa, nella sala del Polo universitario, il congresso dal titolo “Appropriatezza prescrittiva in diagnostica per immagini” che si è rivelato un vero successo  per la presenza di tanti  medici.

 Attraverso gli interventi degli specialisti susseguitisi durante i lavori, i responsabili scientifici dell'incontro, Dr.ssa Eluisa Muscogiuri, direttore dell'Unità operativa complessa di Radiodiagnostica per immagini dell'ospedale Perrino, e il dirigente medico radiologo, Dr. Alessandro Anglani, hanno messo a fuoco l'importanza di una corretta prescrizione per ottimizzare i percorsi di cura e migliorarne l'efficacia e l'efficienza.

“Il tema dell'appropriatezza prescrittiva – ha spiegato la direttrice di Radiodiagnostica del Perrino - è un argomento che sta molto a cuore a noi radiologi perché è fondamentale garantire ai pazienti la giusta cura nei giusti tempi. La richiesta appropriata indica qual è la strada migliore da seguire a seconda delle patologie e permette di trovare facilmente l'indagine corretta”.

Il  Dr. Anglani ha aggiunto che “come Radiologia abbiamo voluto inaugurare una serie di incontri di formazione con i quali vogliamo creare una maggiore collaborazione tra la diagnostica ospedaliera e i servizi territoriali. Il nostro intento è quello di creare una cooperazione stretta tra il clinico e il diagnosta per garantire ai pazienti un percorso essenziale, rapido e che venga incontro alle necessità dell'utenza”.

 

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce