Si è celebrato oggi il centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare

martedì 28 marzo 2023
 

Oggi martedì 28 marzo 2023, alla presenza di S.E. il prefetto di Brindisi, dell’arcivescovo e di tutte le altre autorità civili, militari ed i labari dell’Associazione Aeronautica, presso il gruppo supporto Brindisi posto alle dipendenze del quartier generale del comando scuole dell’a.m./3^r.a. si è celebrato il centenario della costituzione dell’aeronautica militare con una cerimonia solenne sul piazzale bandiera.

 L’Aeronautica Militare è, assieme ad Esercito Italiano, Marina Militare ed Arma dei Carabinieri, una delle quattro forze armate italiane ed è, in particolare, quella deputata alla difesa dello spazio aereo nazionale.
L’Aeronautica Militare fu elevata a forza armata autonoma, come regia aeronautica, con l’emanazione del regio decreto 28 marzo 1923, n. 645, a seguito dell’importanza che assunse durante il 1° conflitto mondiale.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce