sabato 1 aprile 2023

Porto di Brindisi: il Gruppo Grimaldi mette in linea una moderna nave ro-pax per Igoumenitsa.

 Da ieri, venerdì 31 marzo, il porto di Brindisi sarà collegato con Igoumenitsa attraverso il KydonPalace,una moderna e confortevole nave della flotta Minoan Lines,società del Gruppo Grimaldi.

La nave Kydon Palace è lunga 214 metri larga 26 metri, ha una velocità di crociera di ben 29 nodi e dispone di un garage particolarmente ampio.

A disposizione degli oltre 1.700 passeggeri che può ospitare, ci sono 634 poltrone e 231 cabine confortevoli ed accoglienti (tra cui cabine lusso e disabili),
tutte accessibili anche agli animali domestici con l’acquisto di un kit pet, oltre a ristorante,bar,negozi,piscina e pool-snack, grazie ai quali la traversata diventa ancora più piacevole.
Nei suoi garage, il traghetto può inoltre trasportare 765 auto al seguito, o in alternativa fino a115 camion e 100 auto.

Il Kydon Palace andrà a sostituire il traghetto Cruise Smeralda e affiancherà la nave Igoumenitsa su lservizio pluri-giornaliero offerto dal Gruppo Grimaldi tra lo scalo pugliese e la Grecia.
Più precisamente, ogni giorno partirà da Brindisi alle 22.00 alla volta di Igoumenitsa, dove arriverà alle 6.00 del mattinosuccessivo. 
Dal porto greco, sono invece previste partenze alle 14.00 con arrivo alle 20.00 nello scalopugliese.

Non solo. A partire da giugno, in concomitanza con la 37esima edizione della Regata velica Brindisi-Corfù, il Kydon Palace offrirà partenze ogni giovedì, venerdì e sabato da Brindisi per l’isola di Corfù,con rientro dall’isola nei giorni successivi (venerdì, sabato e domenica), ristabilendo un collegamentomolto atteso dall’utenza. La rotta per Corfù sarà attivata anche, in via straordinaria, in occasione dellaPasquaortodossa(14-15-16 aprile).

Il segmento di traffico passeggeri tra il porto di Brindisi e la Grecia vale oltre 300 mila presenze annue.

Si andrà a migliorare ulteriormente un servizio già particolarmente competitivo e connotato da standard qualitativi elevati-commenta il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi. La nuova nave,infatti,oltre ad aumentare significativamente la capacità di trasporto, eleverà lo standard qualitativo dei servizi nei collegamenti con la Grecia.Peraltro, da giugno il Gruppo Grimaldi ripristinerà il tradizionale e tanto atteso collegamento con Corfù, meta particolarmente amata dai turisti italiani.

Una decisione che comporterà un sicuro aumento dei flussi di presenze sul territorio, con importanti ricadute economiche e di immagine per tutto ilSalento”
.

 

 

  L’Amministrazione comunale di Mesagne, Biblioteca Comunale “Ugo Granafei”, in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it