A Francavilla Fontana un fitto calendario per la settimana Santa.

lunedì 3 aprile 2023

Proseguono le iniziative che l’Amministrazione Comunale ha programmato per rivivere con il linguaggio dell’arte i momenti più ricchi di pathos della passione di Cristo.

Oggi 3 Aprile sono previsti due appuntamenti.

Alle 18.30 al Teatro Imperiali sarà inaugurata una mostra con le creazioni polimateriche di Antonio Solazzo e Antonio Candita insieme alle foto che nel 2019 sono state esposte a Matera Capitale Europea della Cultura e al Senato della Repubblica. Il percorso espositivo sarà visitabile sino al giorno di Pasqua ogni giorno dalle 19.00.

Alle 19.30 nella Chiesa dei Sette Dolori andrà in scena “Mater Dolorosa”, lo spettacolo di Tonino Papadia a cura di Pietre Vive del Salento che propone un itinerario musicale e narrativo nella tradizione sacra e popolare a partire dal Pianto della Madonna di Jacopone da Todi.

In scena ci saranno Tonino Papadia (narratore), Antonella Rubino (canto), Francesco Longo (fisarmonica), Antonio Saracino (fiati), Vito Bellanova (Contrabbasso), Angelo Guarini (chitarra, violino, basso), Angelo Gaglione (percusioni e voce), Daniele Errico (synth), Maria Isabella D'Amico (voce narrante), Valeria Vacca (voce narrante), Sara De Girolamo (voce narrante), Ofelia Corrado (voce narrante), Anna Pagliara (voce narrante), Luciano Ligorio (voce narrante).

La partecipazione a tutte le iniziative è libera e gratuita.

 

 

Altri articoli
25 aprile e 1 maggio di cultura tra Brindisi e CarovignoIn occasione del 25 aprile e il 1 maggio Brindisi e Carovigno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce