Il Brindisi Calcio espugna lo stadio Domenico Conte di Pozzuoli, nella trentesima giornata del campionato di Serie D, girone H, vincendo 1-2 contro la Puteolana, fanalino di coda.
Il Brindisi ha fatto quello che doveva fare, ossia battere l’ultima in classifica per restare in terza posizione e sperare nei passi falsi di Cavese e Nardò rispettivamente prima e seconda della classe.
Succede tuto nel primo tempo: il Brindisi si porta in vantaggio al 13' con il gol di Sirri, ed hanno raddoppiato al 23' con Dammacco. La Puteolana accorcia le distanze con Avella al 40’.
Il Brindisi è imbattuto praticamente da 2 mesi e questa è una punta di orgoglio per la società e per mister Danucci che dopo la sconfitta immeritata con Martina Franca, in casa e con una punizione allo scadere dell’ex Ancora, fu esonerato e poi pubblicamente fatto rientrare grazie ad una richiesta di tutti i giocatori. Questa è una bella storia da raccontare, in ogni caso. In questi due mesi il Brindisi ha dimostrato di poter giocare nella categoria superiore.
Il Tabellino (dal sito ufficiale del Brindisi Calcio)
PUTEOLANA:Pirone, D'ascia, Avella(76'Raucci), Grieco(56'D'Ancora), Haberkon, Amelio, Caliendo, Cappa(56'Catinali), Mignogna, Rimoli, Rabbeni.
A disposizione:Sodani, Escobar, Catinali, Guarracino, Cacciuttolo, Colaci, Letizia, D'ancora, Rauci.
Allenatore: Marra Salvatore
BRINDISI:Vismara, Gorzelewski, Dammacco(60'Ceesay), D'Anna(78'Triarico), Valenti, Diouf(76'Santoro), Malaccari, Opoola, Di Modugno, Maltese.
A disposizione: Di Fusco, Esposito, Rossi, Triarico, Felleca, De Rosa, Ceesay, Santoro, Mancarella.
ALLENATORE: Danucci Ciro
Marcatori: 13' Sirri (B), 23' Dammacco (B), 40' Avella (P).
Ammoniti: 42' Opoola, 64' D'Ancora, 67' Rimoli, 75 D'Anna.
Espulsi: 86' un tesserato della Puteolana.