Secondo Coldiretti Puglia, la colomba pasquale batte l’uovo: ma è fai da te nel 41% delle famiglie.

sabato 8 aprile 2023
 

La colomba batte le uova di cioccolato 7 a 3 e si classifica come dolce preferito delle feste anche se nel 41%  si preparano in casa i dolci tipici della Pasqua, anche per effetto del caro prezzi scatenato dalla guerra in Ucraina.

È quanto emerge dall’indagine Coldiretti. Anche in Puglia la Pasqua degli italiani avrà la colomba nel 71% delle tavole, cinque punti percentuali in più rispetto all’uovo di cioccolata che non mancherà nel 66% delle case.

Tante poi sono le specialità Pugliesi : dai taralli glassati pasquali ai dolci di pasta di mandorla dalla “cupeta salentina” fino alle colombe agricole, le puddhriche leccesi e alle scarcelle baresi.


Foto coldiretti
 

Altri articoli
Continua l’impegno di Miceexperience: già pianificante le mostre del 2025 e del 2026, ma nel frattempo si ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce