Turismo: boom ad Ostuni per il ponte di Pasqua

lunedì 10 aprile 2023

Sono state tentissime  le prenotazioni per il ponte di Pasqua  per la città bianca, frenate solo negli ultimi giorni prima di Paqua a causa  del maltempo; sicuramente  un buon inizio  di stagione partita molto bene grazie alle  tante prenotazioni già registrate in vista dell'estate.

E' già iniziata la stagione turistica nella Città Bianca e nella Valle d'Itria, con turisti che affollano le strade bianche di Ostuni già dal secondo weekend di febbraio.

Tuttavia, secondo Alessandro Semeraro di Federalberghi Brindisi, la stagione turistica inizia già dal weekend di San Valentino, ma molte strutture chiudono a novembre e riaprono solo a Pasqua, lasciando in difficoltà i turisti e i cittadini.

Le prenotazioni per questa stagione turistica superano del 30-40% quelle dello scorso anno, portando la Valle d'Itria a livelli superiori a quelli del periodo pre-covid.

Tuttavia, Semeraro avverte che l'offerta turistica deve essere strettamente proporzionale ai costi, per evitare prezzi troppo elevati che potrebbero inficiare la promozione  della città.

La regione Puglia sta mettendo in atto strategie efficaci, in collaborazione con Aeroporti di Puglia e Trenitalia, per potenziare l'offerta turistica.

L'incremento delle tratte aeree e ferroviarie è fondamentale per rendere sempre più fruibile il territorio, soprattutto in una regione come la Puglia, ricca di attrazioni turistiche come le location cinematografiche, le spiagge e la gastronomia.




TAG: turismo, ostuni
Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce