BrindisiSera.it - La biblioteca comunale per l'infanzia Teste Fiorite al parlamento europeo
martedì 11 aprile 2023

La biblioteca comunale per l'infanzia Teste Fiorite al parlamento europeo

La biblioteca comunale per l'infanzia Teste Fiorite al parlamento europeo

BRINDISI - Il 28 marzo scorso a Bruxelles la Biblioteca De Leo, (partner del Comune di Brindisi), ente gestore della biblioteca comunale per l’infanzia Testefiorite di Palazzo Nervegna e tutor del tirocinio della dott.ssa Claudia Di Cera, ha presentato al vicepresidente del Parlamento Europeo Bruxelles l'on. Marc Angel e agli altri membri italiani del Parlamento l'impatto, i risultati e l'esperienza svolta durante il tirocinio, nella biblioteca Teste Fiorite, del corso di specializzazione del progetto Erasmus BIBLIO DigitalBiblio.

Un ringraziamento è stato reso a chi con passione e professionalità lo ha portato avanti (Claudia Di Cera), e a tutti gli esperti che, gratuitamente, hanno generosamente regalato le loro conoscenze e il loro amore per la biblioteca (Francesco Romanelli, Domenico Grassi, Laura Sabatelli, la società Ecotecnica con Rita Simone, Andrea Turrisi e Gianluigi Cosi, Marianna Covino, Umberto Russo e Hero, Francesca Panessa, Ornella Tarullo).

Nel pomeriggio si è tenuto il workshop per la prosecuzione del progetto per gli anni successivi.

È stata l'occasione per sottolineare l'importanza delle biblioteche e degli archivi come pilastri per la democrazia, a maggior ragione quando questi sono luoghi dedicati all’infanzia come Teste Fiorite.

 foto comune di Brindisi

 

CEGLIE MESSAPICA - Come da programma della stagione estiva il Centro Speleo Alto Salento con il patrocinio del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it