Piero Rapanà al Teatro Sociale, il più longevo crooner italiano si racconta al pubblico fasanese

mercoledì 12 aprile 2023

“Personal Crooner”, evento organizzato dal Gruppo di attività teatrali “Peppino Mancini”, è in programma venerdì 21 aprile alle 20.30

FASANO – Non solo prosa e teatro musicale nel cartellone artistico di Katharà, associazione che si occupa della gestione del Teatro Sociale, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Fasano.

Tornano gli eventi dedicati alla musica nel volto e nelle parole di chi ha fatto la storia artistica del Bel Paese, facendo appassionare diverse generazioni. L’evento è “Personal Crooner”, il protagonista Piero Rapanà: originario di Ostuni, l’ottantatreenne Rapanà è il più longevo crooner italiano (ovvero “cantante confidenziale”) in attività e venerdì 21 aprile alle 20.30 i riflettori del Teatro Sociale saranno tutti puntati su di lui e sulla sua memoria storica.

Tante storie da raccontare per aver vissuto e lavorato con Bruno Martino, Franco Califano, Umberto Bindi e tanti altri e tante canzoni da cantare e condividere con giovani cantanti della nuova generazione. Un viaggio fatto di racconti e emozioni sonore attraverso la testimonianza diretta di un raffinato interprete.

Il crooner è un artista dallo stile di canto caldo ed emotivo, che cerca di comunicare sensazioni attraverso il tono della voce, spesso profonda, e affidando la sua performance al lato emozionale.
Il termine deriva dal verbo inglese “to croon”, che può essere tradotto come cantare a bassa voce, e in Italia si è affermato tra gli anni Cinquanta e Sessanta (prima dell’exploit degli ‘urlatori’) con Nicola Arigliano, Johnny Dorelli, Domenico Modugno, Teddy Reno, Emilio Pericoli, Mario Biondi.

La serata è organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali “Peppino Mancini”, con i testi di Fabio Bocchinfuso e Antonella Colucci e con la conduzione di Angela Anglani.

Ad accompagnare Rapanà, un trio d’eccezione e tutto made in Puglia: Antonio di Lorenzo alla batteria, Davide Saccomanno al Pianoforte e Organ Hammond, Roberto Spagnolo al sax.

È possibile prenotare i biglietti telefonando al numero 334 144911 oppure scrivendo alla mail infots@comune.fasano.br.it.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce