Si sono svolti nel porto di Brindisi i festeggiamenti per il 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato nello splendido scenario della Scalinata Virgiliana, luogo di cultura e storia nonché simbolo di Brindisi.
Alla presenza di tutte le Autorità della Provincia, il Prefetto Michela La Iacona e il Questore Annino Gargano hanno passato in rassegna lo schieramento in rappresentanza delle Donne e degli Uomini della Polizia di Stato operanti sul territorio brindisino, ad alcuni dei quali poi sono stati conferiti riconoscimenti premiali per attività di servizio
Durante la cerimonia sono stati consegnati i riconoscimenti di merito agli agenti che si sono distinti in attività in servizio ed è stato reso omaggio a tutte le donne e gli uomini della Questura di Brindisi.
Erano presenti sulla scalinata Virgilio gli studenti delle scuole del territorio.
A concludere la festa le esibizioni degli atleti della sezione giovanile delle Fiamme oro di Brindisi con i campioni allenati da Fabio Pignataro per la boxe e da Massimiliano Martina per il taekwondo.
A portare gli omaggi del Comune di Brindisi il sindaco.