Ceglie Messapica: nuovo appuntamento per la "Settimana del libro 2023"

martedì 18 aprile 2023

Presso il salone del MAAC - Via Enrico de Nicola, n. 1, a Ceglie Messapica, questa sera, martedì 18 Aprile, alle ore 18:30, Chiara Pepe (autrice) presenterà "Voci dall'età di mezzo" intervistata da Maria Carla Maggiore.

 Nell'età di mezzo, nell'arco di quei mille anni erroneamente passati alla Storia come "secoli bui" ma in realtà fecondi di scoperte e innovazioni, sono ambientate le vicende di otto donne - appartenenti al passato storico e letterario - così diverse tra loro eppure accomunate dall'indole ribelle e dal desiderio di emancipazione.

Otto voci che tra rabbia, risentimento e rassegnazione, raccontano la propria storia, scevre dal filtro della paura e del buonsenso ma impregnate di quelle verità, inconfessate o inconfessabili, che ora sono libere di consegnare nelle mani dei loro interlocutori accuratamente scelti, gli unici realmente capaci di comprenderne l'essenza.

 La rassegna viene donata alla città dall'Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana con la direzione artistica di Gianmichele Pavone.

Altri articoli
25 aprile e 1 maggio di cultura tra Brindisi e CarovignoIn occasione del 25 aprile e il 1 maggio Brindisi e Carovigno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce