Effettuate le indagini strutturali presso la Stazione FS di Brindisi prima della riqualificazione.

giovedì 20 aprile 2023
Sono in atto le indagini strutturali presso la stazione ferroviaria di Brindisi prima della riqualificazione con l’inserimento degli ascensori


Effettuate in questi giorni presso la stazione ferroviaria di Brindisi i lavori di indagini geognostiche e strutturali, anche del sottopassaggio pedonale, funzionali al progetto di riqualificazione della struttura.

Dice il sindaco Rossi: ”Un intervento davvero importante effettuato da RFI, per un valore di 15 milioni di euro con fondi PNRR, per rendere la stazione più moderna e accessibile grazie all’inserimento di 4 ascensori che consentiranno l’ingresso da piazza Crispi, da via Torpisana e su tutti i binari.
Nel progetto sono previsti anche la valorizzazione delle aree verdi, arredi urbani, nuova illuminazione ed una riorganizzazione degli spazi per il miglioramento dell’accessibilità multimodale alla stazione, privilegiando sistemi di mobilità dolce e sostenibile tramite estensione delle aree pedonali e stalli per le bici.
Insomma una stazione a misura di tutte e tutti, cittadini e viaggiatori, un ottimo biglietto da visita per Brindisi.”


Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce