Polo Universitario “Valerio”: un corso di primo soccorso della Asl per il personale scolastico.

giovedì 20 aprile 2023

Brindisi -  Più sicurezza negli istituti scolastici grazie alla formazione erogata dalla Asl e dagli Ambiti territoriali della provincia di Brindisi.

Ieri pomeriggio, Mercoledì 19 Aprile, nel Polo Universitario "Valerio", si è svolto un corso riservato al personale che opera nelle scuole per fornire conoscenze di base su alcune patologie, come asma e diabete, e sulle procedure da seguire per la somministrazione di farmaci salvavita.

L’iniziativa, promossa a seguito di un Protocollo di intesa siglato nel 2021 da Regione Puglia, Ufficio scolastico regionale e Asl pugliesi, è stata organizzata da Gianluca Budano, direttore Ambito Territoriale Br3/Asl Br e coordinatore strategico Cabina di Regia degli Ambiti Territoriali della provincia di Brindisi, in collaborazione con Sandra Fersini, dirigente dell’unità Formazione aziendale e universitaria, e Angelo Greco, direttore del Dipartimento assistenza territoriale della Asl Brindisi, come responsabile scientifico.

Il corso è riservato a docenti, personale amministrativo e del servizio di integrazione scolastica degli Ambiti territoriali e si svolgerà in più sessioni per consentire la partecipazione ad oltre 300 operatori che hanno aderito finora.
Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce