La Comunità del contratto di Fiume e Cicloamici di Mesagne alla scoperta delle sorgenti del Canale Reale.

venerdì 21 aprile 2023
 Domenica 23 aprile alle 9.30 da Castello Imperiali partirà una ciclopasseggiata alla scoperta delle sorgenti del Canale Reale tra le meraviglie archeologiche e paesaggistiche del nostro territorio.

L'escursione, a cura della Comunità del contratto di Fiume in collaborazione con i Cicloamici di Mesagne, è stata pensata per due livelli di difficoltà:

 percorso facile con tappe Madonna dei grani, Fonte di Strabone, Masseria Antoglia, Specchia e Masseria Giovannella (con visita guidata del sito archeologico a cura del prof. Giovanni Mastronuzzi dell’Università del Salento), Villa Castelli. Rientro: entro le ore 16:00.;

 percorso media difficoltà con visita a Masseria e Specchia Giovannella, Madonna dei Grani, Fonte Strabone, Azienda agricola Melillo, Masseria Antoglia, Centrale Elettrica Battaglia, Lama di Villa Castelli, Masseria e parco eolico Renna. Rientro: entro le ore 18:00.

Il Contratto di Fiume è un accordo sottoscritto dai Comuni, tra cui Francavilla Fontana, e da altri Enti per salvaguardare, rigenerare e valorizzare il Canale Reale. Questa iniziativa è finalizzata a promuovere la conoscenza della ricchezza storica e artistica del territorio sin dalla fonte del corso d'acqua.

Per tutti i dettagli 

https://www.cicloamici.it/.../alle-sorgenti-del-canale-reale

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 333 3744725.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce