Un mesagnese nella top ten al Campionato Mondiale della Pizza.

mercoledì 26 aprile 2023
A Parma si è svolto il campionato mondiale della pizza e nella top ten c’è un Mesagnese.

Toni Resta, che da alcuni anni ha aperto il suo locale a Mesagne, nel borgo antico, a dieci passi dal Castello Normanno Svevo, solo pochissime settimane addietro aveva conquistato le prime file del Mondiale di pizza a Rimini, si è ora aggiudicato un prestigioso posto nella top ten della 30ma edizione del Campionato Mondiale della Pizza – svoltasi dal 18 al 20 aprile 2023 a Parma.

Sostenibilità e stagionalità a colpi di farina per celebrare il piatto simbolo del nostro Paese grazie a più di 1000 gare disputate da oltre 700 pizzaioli provenienti da 52 nazioni al mondo per omaggiare la pizza, un prodotto universale che unisce chiunque. La giuria di professionisti ha valutato con attenzione le pizze proposte.

Resta, titolare della pizzeria “Core Verace”, da sempre attento a sperimentare gli impasti, le farine di grani antichi, i mix di cereali con attenzione al biologico, ancora una volta ha saputo dunque valorizzare gli ingredienti tipici della tradizione, regalando al “palato esperto” l’esperienza che gli è valsa la speciale menzione nella classifica dei dieci migliori pizzaioli nel campionato mondiale per la categoria Pizza Napoletana STG (Specialità Tradizionale Garantita), con tanto di disciplinare approvato dall’Unione Europea. Non sarà l’ultima parentesi di gara per stupire le giurie internazionali.

Altri articoli
25 aprile e 1 maggio di cultura tra Brindisi e CarovignoIn occasione del 25 aprile e il 1 maggio Brindisi e Carovigno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce