Mostra Internazionale “Caravaggio e il suo tempo – Tra naturalismo e classicismo” nel castello di Mesagne

mercoledì 26 aprile 2023
 

A partire dal 16 luglio 2023 e fino all8 dicembre 2023 il Castello comunale di Mesagne ospiterà la Mostra Internazionale Caravaggio e il suo tempo – Tra naturalismo e classicismo”. 

La città darà vita all’incontro tra l’arte barocca e il territorio pugliese, parte integrante ed espressione culturale artistica del Salento fin dal secondo secolo.

La CCIAA di Brindisi accoglie e sostiene con entusiasmo e partecipazione il progetto artistico, culturale ed economico di caratura internazionale che metterà in luce il territorio provinciale.

La mostra è il punto di arrivo per la città di Mesagne, dopo un lungo percorso che da sei anni ha visto collaborare la città con diversi progetti, per la crescita del territorio: dal progetto SUM (Sistema Urbano Museale), al Puglia Walking Art e Culturare, divenuto protocollo dintesa firmato nel 2021 dalla rete di imprese Micexperience Puglia, dalla Regione Puglia e dal Comune di Mesagne.

La Camera di Commercio di Brindisi sposa in pieno questo progetto culturale, ma anche economico, di diffusione di bellezza territoriale.

La cultura può e deve essere il vero volano per lo sviluppo turistico del territorio e anche questa mostra, ne sono certo, dimostrerà che limpresa culturale e creativa è un modovincente per fare economia.

La Puglia è oggi meta internazionale e regina del turismo estivo ma, per cogliere appieno le opportunità offerte dall’economica turistica bisogna proseguire con forza sulla strada della destagionalizzazione dell’offerta, agevolando la sinergia tra Enti Pubblici e soggetti privati, per la promozione di eventi culturali di forte richiamo durante tutto l’anno.

Ringrazio per questo la Regione Puglia, il Sindaco del Comune di Mesagne e Pierangelo Argentieri, promotori di questa ennesima e bellissima iniziativa”; questo il commento del dott. Antonio D’Amore, Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Brindisi.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce