Il 4 maggio visita del Viceministro Esteri, On. Cirielli, alla base UNHRD Brindisi

martedì 2 maggio 2023
 

BRINDISI – Nella mattinata di giovedì 4 maggio, il Viceministro degli Affari esteri e Cooperazione internazionale, On. Edmondo Cirielli, visiterà la Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi. 

 

La base, operativa dal giugno 2000 e da allora annualmente finanziata dal Governo italiano, ha rappresentato il modello su cui l’agenzia ONU World Food Programme (WFP) ha creato, a partire dal 2006, altri hub negli Emirati Arabi Uniti, in Ghana, Malesia e a Panama. Queste basi costituiscono una piattaforma di servizi logistici che il WFP offre alla comunità umanitaria mondiale per sostenerne le operazioni di preparazione e risposta alle emergenze umanitarie. 

 

La visita offrirà l’opportunità di illustrare il ruolo strategico di UNHRD Brindisi per la Cooperazione italiana e la comunità internazionale,  con particolare riferimento alle crisi in Ucraina, Turchia e Siria e al settore della formazione e delle simulazioni d’emergenza, sul quale sono incentrate le prospettive di sviluppo futuro della base. 

 

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce