La società biancazzurra ha ufficializzato l’ingaggio dell’esperta regista nella serata del 5 maggio scorso al termine dell’iter burocratico necessario per le atlete non appartenenti alla UE.
L’innesto della Kolomiiets fornirà al coach brindisino Adolfo Rampino e a tutta la squadra biancazzurra la possibilità di beneficiare della classe e dell’esperienza internazionale di una palleggiatrice di assoluto valore.
Infatti Inna, nonostante la giovane età è in possesso di un palmares di tutto rispetto: Dal 2009 ha sempre giocato nella massima serie di Ucraina e Slovacchia; Campione di Ucraina nel 2009-10, Vicecampione nel 2021-22, finalista di Coppa di Ucraina nel 2010 e nel 2021, terzo posto in Coppa di Slovacchia nel 2021. Ha preso parte all’edizione 2021-22 della CEV Challenge Cup con la squadra slovacca del VK Pirane Brusno. Nell’ultima stagione di attività con la squadra del Khimik Yuzny (Odessa) ha sfiorato il “triplete” Campionato – Coppa – Supercoppa di Ucraina.
“Sono molto contenta di tornare a giocare dopo qualche mese di inattività – dichiara la nuova giocatrice biancazzurra – e sono molto felice di giocare in Italia. Il vostro è un paese meraviglioso, e nonostante non parli la vostra lingua qui ho trovato il linguaggio comune del volley. Sono stata accolta benissimo dalla società e dalla squadra e mi sento già a mio agio. Spero di ricambiare sul campo l’affetto ricevuto.” conclude l’atleta.
“L’ingaggio di un’atleta di spessore come Inna è stato un grande sforzo per la nostra società – commenta il Presidente del club brindisino Ercole Saponaro – sia in termini economici che per la complessa operazione che abbiamo dovuto sostenere per il tesseramento. Ma è anche il segno tangibile di come la società stia facendo tutti i passi necessari per affrontare al meglio i play off. Adesso siamo sicuri di aver messo a disposizione dell’allenatore una rosa di valore in grado di competere e ben figurare in questa “post season”
Inna Kolomiiets si è già allenata con la squadra e ha scelto la maglia numero 10.