Ceglie Messapica: "Pregetto Incroci", la polizia stradale ha incontrato gli studenti

martedì 9 maggio 2023
Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità  dirette a sensibilizzare i giovani sul tema dei pericoli recati dai “viaggi”, virtuali e fisici, la Direzione centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato, il Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza di Roma e la Fondazione ANIA, di concerto con la Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione e del merito, promuovono, per l’a.s. 2022-23, degli incontri formativi nelle scuole, tenuti da operatori delle Specialità della Polizia di Stato (Stradale, Ferroviaria e delle Comunicazioni) e rivolti agli studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutto il territorio nazionale.

Il 27 aprile e 08 maggio 2023, la Polizia Stradale di Brindisi nell’ambito del “Progetto Incroci”, è stata presente per l’iniziativa di educazione alla legalità sui temi della sicurezza stradale, ferroviaria e sui pericoli connessi all’utilizzo della rete, messe in atto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Angela Albanese e Prof. Gianluca Farina  nelle scuole di Ceglie Messapica. L’ iniziativa, rivolta ai giovani in età scolare, ha l’obiettivo di far comprendere l’importanza della sicurezza stradale, ferroviaria e in rete, attraverso moduli didattici, al fine di evitare che i giovani non assumano comportamenti pericolosi. I temi, trattati dall’Isp. Ambrogio Bovino e dall’ Ass.CC Elvira Picoco della Sez. Polizia Stradale di Brindisi, hanno evidenziato la pericolosità di determinate condotte e i rischi connessi.

Il progetto consiste in un modulo didattico sui rischi connessi ai “viaggi” negli ambienti stradale, ferroviario o della Rete, da svolgere in presenza, mediante la proiezione di un filmato realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia e lo svolgimento di specifici esercizi elaborati dal Dipartimento di Psicologia dell’Università Sapienza di Roma.

La proposta formativa è tesa a promuovere il senso civico tra i giovani, stigmatizzando comportamenti scorretti, pericolosi e diseducativi, senza cedere a sterili paternalismi, ma con una modalità comunicativa propria della “educazione tra pari”.

 

  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce