Amministrative: Luperti presenta un esposto sulla ineleggibilità di Marchionna .

martedì 9 maggio 2023
 Gli elettori brindisini hanno il diritto di votare per candidati sindaci che hanno rispettato in pieno le leggi in vigore. Proprio con questo obiettivo ho presentato un esposto alla Commissione elettorale circondariale di Brindisi, al Prefetto di Brindisi ed all’Anac, segnalando possibili motivi di ineleggibilità del candidato sindaco Giuseppe Marchionna.

I nostri legali, infatti, sono convinti che possano configurarsi dei problemi sulla base del primo comma dell’articolo 63 del Testo unico degli enti locali in cui sono elencati i motivi ostativi per ricoprire la carica di sindaco.

Nel caso di Marchionna, il riferimento è alla carica di Presidente della società pubblica “Santa Teresa” su cui, pur essendo della Provincia, il Comune di Brindisi esercita una funzione di vigilanza e controllo attraverso l’Assemblea dei Sindaci della provincia di Brindisi.

A ciò si aggiunge il problema legato alla presenza, nella lista del candidato sindaco Marchionna, di una dipendente “precaria” della Santa Teresa che proprio un paio di settimane prima della sua candidatura aveva lanciato da un sito online un grido di dolore per la sua condizione di “stipendiata con sole 500 euro mensili”. Il che la collocava – e la colloca – in una sacca di bisogno. Un fatto grave che merita ben altre valutazioni.

Lino Luperti – candidato sindaco di Brindisi

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce