Rossi non è più il sindaco di Brindisi: al momento è ballottaggio tra Marchionna e Fusco.

lunedì 15 maggio 2023

A Brindisi, unico capoluogo pugliese alle urne è ballottaggio tra Marchionna e Fusco. Rossi è out!

Con 10 sezioni scrutinate su 80 è in vantaggio Giuseppe Marchionna con il 42,68% delle preferenze (1.521 voti), seguono Roberto Fusco con il 33,70% (1.201 voti), Riccardo Rossi con il 12,65% (451 voti) e Luperti Pasquale con il 10,97% (391 voti).

La piazza di Brindisi è diventata simbolo della tenuta delle nuove alleanze politiche, con il Partito Democratico che ha abbandonato il sindaco uscente Riccardo Rossi, spaccando la coalizione di centrosinistra per puntare sul campo largo con il Movimento 5 Stelle, che ha candidato l'avvocato Roberto Fusco, un uomo considerato molto vicino a Giuseppe Conte.

La sfida è anche del centrodestra che, dopo le tensioni iniziali sulla scelta del candidato, è riuscito a ricompattarsi attorno all'ex sindaco Pino Marchionna, scelto da Forza Italia.

 

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce