Elezioni amministrative a San Pietro Vernotico: è battaglia all'ultima scheda

martedì 16 maggio 2023

Le elezioni comunali del 2023 a San Pietro Vernotico saranno ricordate per l'intensa competizione che ha caratterizzato i risultati. Solo otto voti hanno separato i due principali candidati, favorendo Maria Lucia Argentieri.

Nell'ultima sezione, la numero 14, che è stata presidiata dai carabinieri e dalla Guardia di Finanza per garantire l'ordine, si è disputata una sfida all'ultima scheda. I due candidati sindaco, Maria Lucia Argentieri e Pasquale Rizzo, hanno richiesto il riconteggio delle schede poiché una decina di esse sono state contestate, impedendo di sbloccare il risultato finale che era fermo da diverse ore.

Finora sono state scrutinate quattordici sezioni su quindici, con una differenza di soli pochi voti: 3.349 voti per Argentieri con la lista "Domani Argentieri sindaca" e 3.336 voti per Rizzo con la lista "Insieme per Rizzo sindaco". Dopo le verifiche, si è riscontrato un vantaggio di otto voti che incoronerebbe Argentieri come nuovo sindaco della città, anche se con una riserva

Tuttavia, è necessario verificare ulteriori schede contestate in altre sezioni oltre alla numero 14 prima di giungere a una conclusione definitiva.

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce