Ferretti vince in maniera schiacciante sui candidati Cosimo Pomarico, Alfonso Panzetta e Attilio Ardito. 3340 i voti raccolti da Ferretti, che si aggiudica per la terza volta la carica di primo cittadino oritano.
in percentuale, Ferretti ha ottenuto il 37,66 per cento delle preferenze, mentre il secondo è risultato Pomarico fermandosi al 23,82 per cento; Panzetta al 21,69 e Ardito al 16,82 per cento.
Queste le parole di Ferretti: «Questa volta sarà diverso perché ho al mio fianco una squadra costruita in maniera certosina proprio per essere elettoralmente forte e coesa, sia durante la campagna elettorale che in corso di amministrazione. Questa vittoria, così imponente come nessuno di noi si aspettava, è giunta al termine di un percorso duro ma condiviso ed è stata una vittoria di squadra, conquistata grazie all’apporto di ciascuno di noi. Non ci sono mai state prime donne - conclude - ma solo figure pronte a spendersi per la comunità senza alcun interesse particolare e a testimonianza del fatto che la precedente amministrazione così bene non abbia fatto in questi cinque anni abulici».
A seguire, i numeri degli altri tre candidati:
La città di tutti – Cosimo Pomarico: 2136
Oria Oltre – Alfonso Panzetta: 1995
Futura – Attilio Ardito: 1464
9089 votanti su 12972 (70,07%)
113 schede nulle
37 schede bianche
Nessuna scheda contestata
In assise, anche i tre candidati sindaco Cosimo Pomarico, Alfonso Panzetta e Attilio Ardito.