Città di Fasano: l’energia al centro del terzo Job Day di Orizzonte 360°

giovedì 25 maggio 2023

Si è tenuto oggi nell’auditorium dell’I.I.S.S. G. Salvemini, il terzo Job day di «Orizzonte 360°», il progetto del Comune di Fasano che rientra in «Punti Cardinali», una delle misure sperimentali di «Agenda per il lavoro Puglia - il futuro è un capolavoro».

Tema del terzo talk è stata speech l’energia, le fonti rinnovabili e le sue implicazioni in ambito ambientale.

Diversi i relatori, esperti e figure professionali che si sono susseguiti sul palco, a rappresentanza di enti di formazione, operatori del mercato del lavoro e di aziende del settore, che hanno raccontato la loro esperienza e i loro consigli ai ragazzi e tutti i partecipanti, permettendo loro di toccare con mano e andar via arricchiti e ispirati.

A introdurre l’evento Vito Pignatelli, Consigliere comunale della città di Fasano, insieme all’Assessore alle Politiche Giovanili, Pier Francesco Palmariggi, e Madia Decarolis, Consigliere con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro e i dirigenti scolastici delle scuole coinvolte nel progetto.

Sono intervenuti: Giovanni Lagioia (Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Teodoro Gallucci (Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”), Angelo Di Giovine (Enel Italia S.p.a), Michele Lastilla (Rete Antenna PON in Ricerca e Innovazione della Regione Puglia), Barbara Valenzano (Tutela degli ecosistemi Politecnico di Bari), Angelo Salvatore Carluccio (Ingegnere progettista di impianti elettrici, civili e industriali), Anna Loparco (ARPAL Puglia), Antonio Lorusso (ARPAL Puglia) e Carmen Lofino (ARPAL Puglia).

Orizzonte 360°, il progetto nato dalla strategia regionale «Agenda per il Lavoro Puglia - il futuro un capolavoro» è il mezzo con cui l’Amministrazione del Comune di Fasano, e i partner di progetto offrono alla cittadinanza, e in particolare ai ragazzi, orientamento, conoscenza delle potenzialità del territorio attraverso le tre misure previste dal programma: gli orientation lab, i job days e l’orientation desk.

 

Altri articoli
MESAGNE  -  Si preannuncia «caldo» di prenotazioni il primo fine settimana di giugno, successivo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce