Tajani: «A Brindisi si terrà il vertice Ue sul corridoio paneuropeo 8»

giovedì 25 maggio 2023
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani in audizione alle commissioni congiunte sugli esiti dell’ultimo Consiglio Ue ha reso noto che a Brindisi prima dell’estate si terrà un vertice dei Paesi europei interessati al corridoio paneuropeo 8. Inoltre «assieme ai governi di Albania, Bulgaria, Macedonia del Nord e Commissione europea dovremo lavorare a questo progetto per avvicinare ancora di più i Balcani occidentali alla Ue».

l corridoio paneuropeo 8 è uno dei dieci "corridoi paneuropei" progettati per favorire il trasporto di persone e merci tra l'Europa occidentale e l’Europa orientale e nello specifico il n°8 collega i porti di Bari e di Brindisi con l'Albania, la Macedonia del Nord e la Bulgaria.

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce