Carenza sangue al centro trasfusionale del Perrino: in aiuto 25 militari del reggimento “Cavalleggeri di Lodi”.

venerdì 26 maggio 2023

Nella mattina adi ieri, giovedì 25 maggio, venticinque militari del 15esimo Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” sono arrivati da Lecce per portare il proprio contributo al Centro trasfusionale dell'ospedale Perrino, diretto da Antonella Miccoli. Tra i primi a donare c'era il colonnello Lorenzo Urso, comandante del Reggimento.

“Ringraziamo i militari, anche da parte dei nostri pazienti, per questo grande gesto – ha commentato la direttrice - che noi speriamo diventi una buona abitudine. Le autorità e le forze dell'ordine, senza mai dimenticare l'essenziale apporto delle associazioni di volontariato operanti nel settore, sono i nostri più preziosi alleati, in momenti difficili come quello che il Centro trasfusionale sta vivendo da tempo. Grazie al loro esempio, infatti, puntiamo a diffondere la cultura della donazione affinché diventi una pratica usuale per tutti quelli che sono nelle condizioni di donare. Per questo motivo contiamo di stringere accordi e partnership con i diversi corpi e le istituzioni del territorio: un'azione continuativa è fondamentale per mantenere alta l'attenzione su un tema che riguarda da vicino la salute dei tanti malati cronici che vivono qui, per non parlare della gestione delle emergenze”.

I militari del 15esimo Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” hanno visitato la struttura brindisina lodando l'accoglienza degli ambienti e del personale in servizio nel Centro trasfusionale di Brindisi.

“Speriamo – ha concluso Miccoli – che questo li riporti presto da noi con nuovi donatori, di cui abbiamo un concreto e urgente bisogno”.

 

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce