Al parco "Cesare Braico" di Brindisi si è tenuta la "Festa dello Sport" dell'I.A. "S, pertini".

sabato 27 maggio 2023

Si è tenuta questa mattina, presso il parco "Cesare Braico" di Brindisi, la Festa del dello Sport organizzata dall'Istituto Alberghiero "S. Pertini" di Brindisi per promuovere inclusione, salute e corretta alimentazione.

Per l' Istituto erano presenti i ragazzi che hanno partecipato in questo anno scolastico al Progetto Regionale "Scuola, Sport e Disabilità" nell'attività di Badminton con la professoressa Angela Sgura e la classe #2I della #scuolasecondariaGiulioCesare.

La mattinata è iniziata con i saluti istituzionali di Marcello Castellano, Dirigente Scolastico I.P.E.O.A. Pertini; Giuseppe Silippo, Direttore Generale USR Puglia; Mario Trifiletti, Dirigente Ufficio I USR Puglia; Tiziana Di Noia, Dirigente USP di Brindisi; Giantommaso Perricci, Referente Progetto "Scuola, Sport e Disabilità"; Giuseppe Pinto, Presidente CIP Puglia. A seguire i ragazzi hanno partecipato a diversi tornei sportivi contemporaneamente: 
sport di squadra (calcio, pallavolo, basket, baskin),calcio balilla, badminton, tennis tavolo e lancio del vortex, caccia al tesoro.


Dopo aver visitato i principali laboratori e spazi dell'Istituto Alberghiero, la mattinata si è conclusa con la premiazione dei partecipanti.

I ragazzi sono stati accompagnati dai docenti Silvia Lapore, Giovanna Di Gennaro, Valeria Criscolo, Annalisa Ciacco, Francesca Pacella, Alessandra Carra e dai tirocinanti del Dipartimento di Scienze Motorie e dello Sport dell'Unisalento Federica Stabile, Andrea Pagliara e Marcello Uggenti.

 

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce