La nuova giunta del rieletto Sindaco Denuzzo potrebbe essere già stata decisa

sabato 27 maggio 2023


Francavilla Fontana - La composizione della Giunta del mandato Denuzzo-bis a Francavilla Fontana è ancora incerta nonostante alcuni punti fermi sembrino esserci.

Le trattative sono in corso tra le forze politiche che hanno contribuito alla vittoria al primo turno del centrosinistra, guidato dal sindaco uscente e dal Partito Democratico. Mentre l'ex assessore Nicola Lonoce di Idea ha annunciato ufficialmente la sua uscita dai giochi, diversi altri nomi restano ancora in lizza per la futura composizione dell'esecutivo.

Come sempre, il toto-nomi è una caratteristica delle campagne elettorali che suscita interesse e speculazioni. Ecco quindi i nomi che circolano, elencati in ordine sparso: Domenico Attanasi e Numa Ammaturo di Idea, Annalisa Toma, Carmine Sportillo e Annamaria Padula del Partito Democratico, Giuseppe Bellanova e Gino Fanizza di èCivica, Sergio Tatarano del movimento Art.9, e Nicola Cavallo del Partito Democratico. Tuttavia, sembra che Alessandra Latartara del Partito Democratico preferisca rappresentare il suo partito solo in Consiglio comunale e non nella Giunta.

L'attuale situazione lascia ancora molte incertezze sulle personalità che occuperanno i ruoli chiave dell'amministrazione comunale. Le trattative e le consultazioni politiche sono in corso per cercare un accordo che rispecchi le diverse esigenze e le alleanze formatesi nel corso della campagna elettorale.

La scelta dei membri della Giunta sarà cruciale per il futuro di Francavilla Fontana e per le politiche che saranno attuate nell'interesse dei cittadini. Sarà necessario un equilibrio tra competenze, rappresentatività e coesione interna per garantire un'amministrazione efficace e rispondente alle aspettative della comunità.

È evidente che ci sono diverse ipotesi e ambizioni in gioco, ma alla fine la decisione sui posti sarà presa o concordata dal sindaco Antonello Denuzzo e dal suo gruppo. Nel frattempo, c'è la possibilità che il consigliere regionale Maurizio Bruno (Pd), essendo il primo tra gli eletti, mantenga per sé e per il suo partito la presidenza del Consiglio comunale… e dato che ricopre già una carica lo farebbe a costo zero.

 foto di repertorio

  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce