Meff School Lab, studenti di Mesagne e di Roma a scuola di cinema

domenica 28 maggio 2023
 

Si è svolta nella  mattina di ieri 27 maggio,  a Mesagne, la conferenza stampa di chiusura del progetto Meff School Lab, il progetto di alfabetizzazione al linguaggio cinematografico che è risultato vincitore del bando Il Cinema e laudiovisivo a scuola.

            Da Cannes, la presidente di Apulia Film Commission, impossibilitata a partecipare, ha inviato un contributo e un saluto agli studenti: <<Il Meff School Lab – scrive Anna Maria Tosto - costituisce espressione della migliore interpretazione della funzione di formazione e crescita culturale affidato a quanti, con ruoli diversi, si occupano della cosa pubblica. Frutto delle idee e delle iniziative di enti ed istituzioni diverse, dimostratesi capaci di dar luogo ad una vera e propria “.

<<Floriana Pinto ha avuto il merito di far appassionare anche i giovanissimi al mondo magico del cinema, attraverso un’esperienza formativa ed emozionale che sarà condiviso con la città dal 24 al 30 luglio, durante l’arena cinema interamente gestita dai ragazzi come evento di chiusura del percorso>>, ha dichiarato il sindaco Matarrelli, annunciando l’evento inserito nel cartellone estivo 2023 dell’Amministrazione comunale.

Mentre i ragazzi delle medie hanno accuratamente selezionato i film, i ragazzi delle superiori hanno avuto la possibilità di incontrare diversi professionisti del mondo del cinema e di dialogare con loro. <<Un’occasione che ha permesso ai giovani di elaborare uno spazio personale e collettivo in cui potersi emozionare grazie al cinema. Resterà nel ricordo dei ragazzi che hanno partecipato e si arricchirà con l'appuntamento estivo che li vedrà ancora protagonisti>>, ha commentato Marco Calò. Il progetto ha coinvolto gli studenti della Puglia e del Lazio, un viaggio nel mondo del cinema che si è svolto in quattro scuole secondarie di primo e secondo grado, la scuola media Materdona Moro e l’IISS Epifanio Ferdinando di Mesagne, l’Istituto Comprensivo La Giustiniana e l’IISS Ambrosoli di Roma.

 

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce