Elezioni comunali, Marchionna vince il ballottaggio a Brindisi. Tutti i nomi del consiglio comunale

lunedì 29 maggio 2023

Brindisi ha un nuovo sindaco: Giuseppe Marchionna.

 Dopo il primo turno delle elezioni comunali che si è svolto il 14 e 15 maggio, dove nessun candidato era riuscito a superare la soglia del 50%+1 dei voti, sette capoluoghi provinciali, compreso Brindisi, sono tornati al voto per il ballottaggio.

Dopo due settimane di attesa, il ballottaggio ha visto il confronto tra Giuseppe Marchionna e Roberto Fusco, con Marchionna che alla fine ha prevalso.

 Dopo l'attento scrutinio delle 80 sezioni elettorali, il candidato del centrodestra ha ottenuto il 53,99% dei voti, mentre il suo avversario, sostenuto da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, si è fermato al 46,01%.

Tuttavia, è importante notare che solo il 46,97% degli elettori ha partecipato al ballottaggio, rispetto al 59,57% di due settimane fa. Questo calo potrebbe indicare un minore interesse o una mancanza di mobilitazione elettorale da parte dei cittadini di Brindisi.

La vittoria di Giuseppe Marchionna come nuovo sindaco segna un momento di svolta per la città, e ora spetta a lui guidare Brindisi e affrontare le sfide e le opportunità che si presentano per il bene della comunità.


La composizione del consiglio comunale:

Maggioranza

Forza Italia: Gianluca Quarta, Livia Antonucci, Cosimo Elmo, Caterina Cozzolino, Rino Pierri, Luca Tondi; Casa Dei Moderati: Luciano Loiacono, Raffaele De Maria:


Fdi: Massimiliano Oggiano, Maria Lucia Vantaggiato, Mario Borromeo, Cesare Mevoli, Roberto Quarta

Lega: Ercole Saponaro. Marchionna sindaco: Antonio Bruno, Teodoro Scarano, Daniela Maglie.

Pri: Gabriele Antonino, Veronica Mastrogiacomo, Alessandro Miceli.

 

Opposizione

I candidati sindaco: Riccardo Rossi, Roberto Fusco, Pasquale Luperti.

 Movimento Regione Salento: Michelangelo Greco.

Pd: Francesco Cannalire, Alessio Carbonella, Giampaolo D'Onofrio, Denise Aggiano.

M5S: Pierpaolo Strippoli.

Impegno per Brindisi: Alessandro Antonino; Salvatore Giannace.

Fusco Sindaco: Diego Rachiero
_______________

foto pagina social Pino Marchionnna Sindaco

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce