Massimo Lanzilotti stravince il ballottaggio e torna ad essere Sindaco di Carovigno

lunedì 29 maggio 2023

 

Carovigno ha assistito al ritorno di Massimo Lanzilotti come primo cittadino, dopo circa tre anni di assenza e dopo oltre due anni di gestione commissariale, a causa dello scioglimento dell'Amministrazione comunale per infiltrazioni della criminalità .

 Nel ballottaggio, Lanzilotti ha ottenuto una vittoria schiacciante rispetto al suo avversario, Vincenzo Radisi, con quasi il 13% di vantaggio.

Il neo sindaco ha raccolto un totale di 5.184 voti (pari al 56,16%), nelle 15 sezioni elettorali del secondo turno, superando così Radisi, che si è fermato a 4.047 voti (pari al 43,84%).

La partecipazione al ballottaggio, avvenuto tra ieri e oggi, ha coinvolto il 61,23% degli aventi diritto a votare a Carovigno, un calo di circa il 6% rispetto al primo turno (che aveva registrato una partecipazione del 68,73%).

La sfida a quattro candidati nel primo turno ha visto la presenza di Salvatore Ancora, Massimo Lanzilotti, Francesco Lotesoriere e Vincenzo Radisi. Lanzilotti ha ottenuto il 37,40% delle preferenze, mentre Radisi ha incassato il 33,69%. Francesco Lotesoriere ha raggiunto il 22,71%, mentre Salvatore Ancora, sostenuto da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, non è andato oltre il 5,99%.

La vittoria di Massimo Lanzilotti come sindaco di Carovigno rappresenta un'importante affermazione politica, evidenziando la fiducia riposta dalla comunità nella sua leadership e nelle sue proposte per il futuro della città.

Questo è il  nuovo Consiglio comunale di Carovigno.

Maggioranza

Massimo Lanzilotti (sindaco). 

Lista Adesso: Francesco Leoci, Antonella Lacamera, Antonio Colella, Anna Maria Ingone, Domenico Saponaro, Vittorio Pietro Alberti. 

Lista Ripartiamo dal Futuro: Annamaria Saponaro, Nicola Luca Petrosillo, Giuseppe Lotti. 

Lista Carovigno Unita: Giovanni Zizza.

Opposizione

Fratelli d'Italia: Francesco Lotesoriere (candidato sindaco), Tony Barella. Lista 72012: Vincenzo Radisi (candidato sindaco), Mimmo Santacroce, Mario Semeraro. 

Lista Radisi sindaco: Giovanni Sisto.


Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce