Brindisi: il GSC dell’ONU apre le porte a 300 studenti

mercoledì 31 maggio 2023
 Brindisi, 30 maggio 2023 - In occasione del 75° anniversario della Giornata Internazionale dei Peacekeeper ONU, il Global Service Centre delle Nazioni Unite ha aperto le sue porte a 300 studenti a Brindisi. L'evento è stato organizzato per rendere omaggio ai più di 2 milioni di peacekeeper che sono stati inviati in aiuto dei paesi in conflitto e per onorare la memoria degli oltre 4.200 che hanno perso la vita in nome della pace dal 1948 ad oggi. La commemorazione è stata segnata dalla deposizione di una corona.

L'occasione ha anche permesso di fare il punto sulle numerose missioni nel mondo, con gli operatori che partono proprio dalla base brindisina. Questo incontro speciale tra gli operatori internazionali delle Nazioni Unite e la città di Brindisi ha trasmesso un messaggio di pace, rivolto in particolare ai numerosi studenti presenti nel territorio.

L'apertura del Global Service Centre delle Nazioni Unite rappresenta un momento significativo per la comunità di Brindisi, che ha la fortuna di ospitare questa importante struttura internazionale. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino il lavoro dei peacekeeper e di comprendere il ruolo cruciale che svolgono nel promuovere la pace e la stabilità nel mondo.

L'incontro ha incoraggiato la partecipazione attiva degli studenti e ha creato un ponte di dialogo tra le generazioni future e gli operatori internazionali. È stato un'occasione per riflettere sull'importanza della pace e per ispirare i giovani a impegnarsi attivamente nel perseguimento di un mondo migliore e più pacifico. Questo evento rimarrà sicuramente nella memoria di tutti i partecipanti come un momento significativo di condivisione, apprendimento e speranza per un futuro più pacifico.

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce