BrindisiSera.it - Furto nel convento dei Padri Carmelitani di Mesagne.
mercoledì 31 maggio 2023

Furto nel convento dei Padri Carmelitani di Mesagne.

MESAGNE – Questa notte, a cavallo tra il 30 e 31 maggio, una banda di ladri si è intrufolata nel convento dei Padri Carmelitani a Mesagne, approfittando dell'assenza del Priore Padre Enrico, che si trovava a Roma per partecipare all'udienza papale. Durante l'assenza del sacerdote, i ladri si sono introdotti in una stanza e hanno sottratto diversi monili in oro, il cui valore è ancora oggetto di quantificazione.

Il furto è avvenuto in un momento in cui anche un altro frate era assente, impegnato in una passeggiata fuori dal convento. È il secondo episodio di furto sacrilego che colpisce la zona, dopo il saccheggio degli ori della Madonna avvenuto nel marzo 2010 presso le stanze della basilica del Carmine.

Le autorità competenti sono subito intervenute sul luogo del crimine e gli uomini del Commissariato di Polizia di Mesagne sono stati incaricati delle indagini. L'obiettivo principale è identificare e catturare i responsabili di questo atto sacrilego, che ha scosso la comunità religiosa e la popolazione locale.

La comunità locale, a sua volta, si è stretta attorno ai Padri Carmelitani, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà. L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dei siti religiosi e sull'urgente necessità di adottare misure di protezione adeguate per salvaguardare il patrimonio culturale e spirituale della città.

Le indagini sono ancora in corso e la polizia spera di ottenere presto informazioni cruciali che possano condurre all'identificazione e all'arresto dei responsabili.

Foto quimesagne.it

CEGLIE MESSAPICA - Come da programma della stagione estiva il Centro Speleo Alto Salento con il patrocinio del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it