Due ragazzi con sindrome di down da oggi lavoreranno presso Loroy Merlin di Mesagne. Si chiamano Michele e Francesca e sono carichi di entusiasmo. E’ il risultato di un ambizioso progetto portato avanti dall’associazione persone down di Brindisi.
Michele Maggi, un giovane di Cisternino affetto da sindrome di Down, ha iniziato ieri una nuova avventura lavorativa presso il negozio Leroy Merlin a Mesagne. Lo staff del negozio ha dato il benvenuto a Michele per un periodo di tirocinio lavorativo. Questo progetto fa parte delle attività del progetto "I FormidAbili", promosso dall'impresa benefit (RI)GENERIAMO con il supporto professionale di Abile Job, in collaborazione con AIPD e ANGSA.
Il giovane Michele, membro dell'AIPD di Brindisi, sarà impegnato per sei mesi presso lo store Leroy Merlin di Mesagne, dove già sta svolgendo un tirocinio un'altra giovane con sindrome di Down di nome Francesca De Giorgi. Michele lavorerà nel reparto illuminazione e decorazione come addetto alle vendite, e la sua esperienza sarà seguita dalla sezione AIPD, così come quella di Francesca.