Il poeta mesagnese Alessando Scialpi ha ottenuto un grande successo a Cefalù, vincendo il primo premio internazionale di poesia.
Subito dopo la premiazione, il poeta ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"Desidero ringraziare innanzitutto il Dottor Antonio Barracato, presidente del Cenacolo Letterario Italiano Via 25 Novembre e organizzatore di questo meraviglioso premio internazionale di poesia. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine alla Dottoressa Dorotea Matranga, professoressa di letteratura e collaboratrice nonché giudice del premio, e a tutta la giuria che mi ha assegnato il primo premio nella sezione Cortopoesia, nonché un premio speciale della giuria "Il Lavatoio" nella sezione Videopoesia. Vorrei infine inviare un caloroso abbraccio a tutti i premiati presenti che ho finalmente avuto l'opportunità di conoscere di persona.
Sono infinitamente onorato e vorrei ringraziare anche la moglie del Presidente Antonio, che ci ha accompagnati durante tutta la cerimonia con la sua macchina fotografica, immortalando ogni istante della nostra anima poetica e non solo. Grazie Cefalù, grazie ancora a tutti."