Domenica 11 giugno sarà inaugurata la Trenitalia Summer Experience in Puglia: tanti collegamenti in più

giovedì 8 giugno 2023
 

L'11 giugno sarà inaugurata la Trenitalia Summer Experience, un'offerta estiva che offre più treni verso le mete turistiche, soluzioni di viaggio integrate come treno, bus, nave e aereo, promozioni e attenzione per i viaggiatori con animali. Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia, e Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, hanno presentato le novità che mirano a offrire un'esperienza di viaggio completa e attrattiva.

"Con la Summer Experience del Polo Passeggeri abbiamo ulteriormente migliorato l'attenzione al cliente. Per rispondere alla crescente domanda di viaggi, specialmente per piacere e svago, abbiamo investito in nuovi treni e bus e abbiamo aumentato la frequenza dei mezzi nei weekend. Abbiamo deciso di arricchire l'esperienza del viaggiatore offrendo soluzioni integrate per l'intero percorso, dalla casa alla destinazione, e non solo da stazione a stazione", ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.
Oltre 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino garantiranno fermate speciali a Monopoli, Fasano e Ostuni, con un aumento dei posti disponibili nei giorni di punta utilizzando i treni Frecciargento in composizione doppia.
La collaborazione tra Trenitalia e Ferrovie del Sud Est permetterà anche collegamenti combinati bus-treno per le principali località turistiche.

Saranno attivati il link Trulli, con 38 collegamenti al giorno per visitare Alberobello, Locorotondo e Martina Franca in combinazione con i treni da e per Bari Centrale; il link Grotte, con 16 collegamenti al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana; e il Monopoli Beach Link, con collegamenti bus ogni mezz'ora in collaborazione con la società di trasporto Miccolis Lentini verso le spiagge del litorale fino a Capitolo e all'Acquapark di Egnatia.

Inoltre, domenica sarà attiva la fermata di Monopoli sul treno veloce Pop Lecce-Brindisi-Bari Centrale, che impiega un'ora e 25 minuti. Sarà attivato anche il collegamento bus-treno tra Brindisi e Ostuni (fino a 50 corse al giorno), il Vieste Link con 16 connessioni al giorno tra la stazione ferroviaria di Foggia e il Gargano, e il San Giovanni Rotondo Link con 36 collegamenti bus al giorno per raggiungere il santuario di Padre Pio da Foggia.

Quest'anno, Trenitalia Puglia metterà a disposizione treni straordinari per assistere al Red Bull cliff Diving di due giorni, in programma a Polignano a Mare l'1 e 2 luglio.

Saranno disponibili anche biglietti combinati per treni regionali e navette speciali dalla stazione di Lecce all'aeroporto di Galatina per raggiungere il concerto dei Negramaro

Altri articoli
Uno dei monumenti più suggestivi di Brindisi riapre al pubblico da lunedì 23 dicembre. Si tratta del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce