Domenica 11 giugno sarà inaugurata la Trenitalia Summer Experience in Puglia: tanti collegamenti in più

giovedì 8 giugno 2023
 

L'11 giugno sarà inaugurata la Trenitalia Summer Experience, un'offerta estiva che offre più treni verso le mete turistiche, soluzioni di viaggio integrate come treno, bus, nave e aereo, promozioni e attenzione per i viaggiatori con animali. Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia, e Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, hanno presentato le novità che mirano a offrire un'esperienza di viaggio completa e attrattiva.

"Con la Summer Experience del Polo Passeggeri abbiamo ulteriormente migliorato l'attenzione al cliente. Per rispondere alla crescente domanda di viaggi, specialmente per piacere e svago, abbiamo investito in nuovi treni e bus e abbiamo aumentato la frequenza dei mezzi nei weekend. Abbiamo deciso di arricchire l'esperienza del viaggiatore offrendo soluzioni integrate per l'intero percorso, dalla casa alla destinazione, e non solo da stazione a stazione", ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia.
Oltre 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino garantiranno fermate speciali a Monopoli, Fasano e Ostuni, con un aumento dei posti disponibili nei giorni di punta utilizzando i treni Frecciargento in composizione doppia.
La collaborazione tra Trenitalia e Ferrovie del Sud Est permetterà anche collegamenti combinati bus-treno per le principali località turistiche.

Saranno attivati il link Trulli, con 38 collegamenti al giorno per visitare Alberobello, Locorotondo e Martina Franca in combinazione con i treni da e per Bari Centrale; il link Grotte, con 16 collegamenti al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana; e il Monopoli Beach Link, con collegamenti bus ogni mezz'ora in collaborazione con la società di trasporto Miccolis Lentini verso le spiagge del litorale fino a Capitolo e all'Acquapark di Egnatia.

Inoltre, domenica sarà attiva la fermata di Monopoli sul treno veloce Pop Lecce-Brindisi-Bari Centrale, che impiega un'ora e 25 minuti. Sarà attivato anche il collegamento bus-treno tra Brindisi e Ostuni (fino a 50 corse al giorno), il Vieste Link con 16 connessioni al giorno tra la stazione ferroviaria di Foggia e il Gargano, e il San Giovanni Rotondo Link con 36 collegamenti bus al giorno per raggiungere il santuario di Padre Pio da Foggia.

Quest'anno, Trenitalia Puglia metterà a disposizione treni straordinari per assistere al Red Bull cliff Diving di due giorni, in programma a Polignano a Mare l'1 e 2 luglio.

Saranno disponibili anche biglietti combinati per treni regionali e navette speciali dalla stazione di Lecce all'aeroporto di Galatina per raggiungere il concerto dei Negramaro

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce